Allenati e Mangia come Noi: iniziativa al campo sportivo Virgiliano di Posillipo, situato all’interno del noto parco Valle dei Re.
Da domenica 25 Febbraio e per tutte le domeniche dalle ore 10:30 alle ore 12.30, fino alla fine di Giugno, è in programma l’iniziativa Allenati e Mangia come Noi #allenatiemangiacomenoi al campo sportivo Virgiliano di Posillipo, situato all’interno del noto parco Valle dei Re.
L’evento è organizzato da “24H IN FORMA Professionisti Del Benessere” insieme ai suoi Coach Sportivi capitanati da Valerio Lamboglia promotore dell’evento.
Il programma prevede:
- Allenamenti di Gruppo, strutturati in diverse fasi
1.Riscaldamento 2.Ability 3.Forza 4.Circuito 5.Stratching.
- Consigli Nutrizionali e integrazione sportiva.
Iniziativa completamente gratuita e aperta a tutti, indipendentemente dal proprio livello sportivo, nella splendida cornice panoramica di capo Posillipo, all’insegna dello sport e del benessere.
Un progetto che parte dalla passione e la voglia di promuovere sempre più lo sport all’aria aperta, per favorire non solo la salute fisica, ma anche il benessere mentale e psicologico.
Al giorno d’oggi, svolgiamo la maggior parte delle nostre attività in luoghi chiusi, come: casa, ufficio e per quanto riguarda l’attività fisica, Palestre. Quest’ultime, se pur attrezzate con macchinari sempre più all’avanguardia e personale qualificato per farci ottenere il massimo risultato, i medici e gli esperti consigliano di preferire le attività fisiche all’area aperta.
Le motivazioni sono svariate, ma sicuramente quella più gettonata e legata all’aspetto psicologico. Infatti la mente risente positivamente dell’attività benefica della natura facendoci apprezzare la sua bellezza e soprattutto ci permette di spezzare la routine quotidiana.
Il benessere derivante dall’attività fisica, viene amplificato in termini di salute grazie anche all’energia solare, fonte inesauribile di vitamina D, necessaria per molti processi biologici del nostro organismo.
Bisogna aggiungere che la luce naturale apporta maggiore energia fisica donando di conseguenza una sensazione di benessere riducendo lo stress e le problematiche fisiche e psicologiche. Inoltre la vegetazione, gli spazi aperti e l’aria fresca, contribuiscono attraverso la stimolazione dei nostri organi sensoriali ad aumentare il livello di seratonina accrescendo così la sensazione di serenità e benessere.
Tra gli effetti positivi non è da sottovalutare anche l’aspetto sociale, iniziative come queste permettono a chiunque di praticare sport favorendo la socializzazione, alimentando il senso di condivisione e di amicizia.
Insomma da questa domenica niente più scuse, indossiamo tuta e scarpe da ginnastica e pronti a sudare.
Valerio Lamboglia
24H IN FORMA Professionisti Del Benessere
Commenti
Posta un commento